Tre buone notizie (e una cattiva)


Buona Epifania!

Dopo una pausa forzata dovuta a un periodo di lavoro un tantino intenso, siamo felici di tornare con tre buone notizie sul fronte progetti (e una un po’ meno buona).

La prima è che, dopo gestazione più lunga del previsto, ricominciamo – e speriamo con regolarità – a tradurre le opere di Naono Bohra: a partire da questa breve oneshot (in realtà è una doujinshi original) che, pur nell’asprezza che contraddistingue le opere giovanili, presenta già i temi più apprezzati dai suoi fan (nonché una copertina davvero bellissima, magistralmente ricostruita dall’editor che si è occupata del progetto):

Organic [oneshot yaoi]

La seconda buona notizia è che tiriamo fuori dalla naftalina un titolo che sembrava finito lì, e invece non lo è per niente: Harem de hitori di Lily Hoshino. Da “oneshot” il progetto passa dunque nella categoria “serie in corso”; la prima delle 3 oneshot mancanti, che vi proponiamo oggi, è sicuramente una delle più belle ed evocative (e leggendola capirete perché valeva la pena di tradurlo per intero):

Harem de hitori, storia 3: Il letto del mare di notte

La terza splendida notizia… ci fa quasi sussultare:

Basara vol. 15 cap. 55

Chi segue il manga l’avrà già intuito, non è un capitolo come tanti, è QUEL capitolo, che aspettiamo (o temiamo?) dal primo volume. Gustiamocelo, a breve arriverà il successivo e vedrete che svolta sarà per la serie.

Completano le nuove uscite due capitoli di Love Slave, con i quali la storia comincia davvero a entrare nel vivo e a farsi intrigante:

Love Slave capp. 2-3

Ultima ma ahimè non meno importante, la cattiva notizia: da qualche giorno il sito Mangadex, a cui ci appoggiamo per il reader online, è bloccato agli utenti che navigano dall’Italia (qui la notizia). Siamo allibite e sconcertate, e nei prossimi giorni studieremo una soluzione.

Nel frattempo vi auguriamo, come sempre, buona lettura, e buona Befana!

4 pensieri riguardo “Tre buone notizie (e una cattiva)

  1. Buona Befana a tutto lo staff, grazie per questi pensierini!
    Mi spiace per la faccenda di Mangadex, spero che risolverete!
    (è sorto un problemino con Harem de hitori, ve l’ho scritto nei commenti del manga!)

    Piace a 1 persona

    1. Sì, ma non possiamo pretendere che tutti i nostri lettori si mettano a smanettare 🙂 ci interessa che i nostri progetti siano raggiungibili da tutti, anche da chi ha meno dimestichezza con l’informatica…

      "Mi piace"

      1. Salve, forse avete già trovato una soluzione, ma per i lettori che, come me, preferiscono leggere i progetti on line il blocco di mangadex è una tegola sul capo, ma forse potreste caricarli su Bato,to o Manga world ….

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.